Cosa rende Edulcobio così unico?

Edulcobio offre la possibilità di gustare una pietanza dolce senza rimorsi. Finora le alternative allo zucchero erano poche: i dolcificanti artificiali sollevano ancora dubbi su possibili danni alla salute. Le alternative naturali come stevia deludono sul piano del gusto o sono talmente dolci, da non essere adatti per la cottura. Lo zucchero di betulla o lo xilitolo fanno risparmiare calorie e non danneggiano i denti, ma non sono realmente senza calorie e senza carboidrati, perciò appesantiscono spesso l’apparato digerente. L’eritritolo, la sostanza base di Edulcobio, convince il consumatore per l’ottima digeribilità, la dolcezza equilibrata e la assoluta mancanza di calorie. Unico prodotto sul mercato europeo con la migliore qualità bio. Controllato e certificato dall’Istituto tedesco CERES.

Per chi è indicato Edulcobio?

Edulcobio è indicato per tutti coloro che vogliono nutrirsi in modo sano ed equilibrato.  Normalmente Edulcobio piace anche ai bambini. Non attacca lo smalto dei denti da latte ed evita che i piccoli e tutta la famiglia consumino una dose eccessivo di zucchero. Edulcobio contribuisce a risparmiare calorie ed è indicato, proprio perché senza carboidrati, anche per chi segue una forme di alimentazione particolare come la dieta citogena, Paleo, Low Carb o la dieta Atkins e Dukan. Edulcobio non influisce sui valori glicemici del sangue a beneficio soprattutto dei diabetici. Non viene metabolizzato tramite il fruttosio, è senza lattosio e glutine, perciò è consigliato anche per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio o fruttosio o per i celiaci. Anche chi soffre di Candida albicans, non deve più rinunciare al dolce: a differenza dello zucchero Edulcobio non alimenta lo sgradito fungo.

E’ possibile cucinare pietanze e dolci con Edulcobio?

Edulcobio è stabile al calore e ha un volume simile allo zucchero. Si può usare per ogni ricetta cucinando in modo più sano. Vi sono però alcuni consigli e suggerimenti da osservare. Abbiamo compilato anche una serie di ricette. Per chi invece non ama assolutamente cucinare, può dolcificare tè o caffè con Edulcobio, mixarlo nelle limonate o spremute rinfrescanti  o aggiungerlo semplicemente allo yoghurt o al muesli. In un modo o nell’altro, Edulcobio è sempre un ingrediente prezioso per il vostro menu.