Scienziati di tutto il mondo studiano da oltre 20 anni la tollerabilità e i diversi effetti positivi dell’eritritolo, la sostanza base di Edulcobio. Abbiamo riassunti qui di seguito gli studi più interessanti, pubblicati dalla stampa specializzata.
Edulcobio non ha effetti collaterali dannosi
Il polialcol naturale è sicuro e sperimentato da oltre 25 anni
Edulcobio-Erythrit review of studies en
Edulcobio è indicato per diabetici
Non influenza i valori glicemici o insulinici e ha un indice glicemico pari a zero
PUBMED-Health-potential-of-polyols-like-Edulcobio-as-sugar-replacers-en
RTB-Gastrointestinal-Response-and-Plasma-and-Urine-Determinations-of-Edulcobio en
EurJClinNutr Serum-glucose-and-insulin-levels-after-oral-administration-of-Edulcobio en
Edulcobio non ha calorie
Edulcobio viene assorbito dal corpo quasi completamente nell’intestino tenue ed espulso senza essere metabolizzato con l’urina. Per questo motivo non apporta energia, a differenza di altri polialcoli come lo zucchero di betulla, lo xilitolo, l’isomalto o il maltitolo, e non provoca nelle dosi abituali nessun problema di stomaco o intestino.
BJN-Human-gut-does-not-ferment-Edulcobio en
Edulcobio svolge un’azione antiossidante
Agisce nel corpo come antiossidante e può proteggere dai danni ai vasi sanguigni provocati da una glicemia troppo alta. Edulcobio è indicato per la prevenzione e la cura del diabete.
NUTRION-Edulcobio-is-a-sweet-antioxidant en
Edulcobio è amico dei denti
Non favorisce i batteri della bocca e riduce il rischio di carie. Inoltre combatte la formazione del tartaro contrastando i batteri che formano la placca. Perciò è vantaggioso per l’igiene orale e mineralizza quanto lo zucchero di betulla o lo xilitolo.
PUBMED-similar-benefits-of-Edulcobio-and-Xylit-prev.-caries en
Xylit-and-Edulcobio-Decrease-Adherence
Edulcobio è ideale per diabetici e tutti coloro che tengono alla linea
Edulcobio aumenta la distribuzione degli importanti ormoni intestinali e rallenta così lo svuotamento dello stomaco. Un rallentato svuotamento dello stomaco contribuisce ad un maggiore senso di sazietà. Al contrario dello zucchero di betulla (xilitolo) Edulcobio (eritritolo) non ha nessun effetto sul livello glucosico e insulinico.